Pescara, Green Pass: come ottenerlo per i vaccinati o guariti all’estero

Pescara. I cittadini assistiti dalla Asl di Pescara, vaccinati contro il Covid 19 o guariti all’estero, possono richiedere il Green Pass, come previsto da Circolare del Ministero della Salute, rivolgendosi al Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara, direttamente o in modalità online.

Di seguito le modalità.

On line:

In presenza, previa richiesta di appuntamento:

  • inviare una e-mail a igiene@ausl.pe.it, avente ad oggetto “Vaccinati estero – appuntamento”, per richiedere appuntamento. In questo caso il testo dovrà riportare nome e cognome, data di nascita del richiedente, recapito telefonico. Sarà il servizio di Igiene a fornire indicazioni di quando presentarsi (sede, orario …). Il giorno dell’appuntamento si dovrà esibire il già citato modulo, debitamente compilato, e la documentazione in esso richiesta.

Per l’emissione della Certificazione verde Covid-19 sono validi al momento esclusivamente i seguenti vaccini approvati dall’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema) e dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa):

– Cominarty (PfizerBioNtech)

– Spikevax (Moderna)

– Vaxzevria (AstraZeneca)

– COVID-19 Vaccino Janssen (Janssen- Johnson &Johnson).

Il certificato di guarigione rilasciato dall’Autorità Sanitaria estera deve riportare almeno i seguenti contenuti:

– dati identificativi del titolare (nome, cognome, data di nascita);

– informazioni sulla precedente infezione da SARS-CoV-2 del titolare, successivamente a un test positivo (data del primo tampone molecolare positivo);

– dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato (Stato, Autorità sanitaria).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina “Covid – 19 come fare per…” nella sezione “Per il cittadino” del sito Asl https://www.ausl.pe.it/DettaglioStruttura.jsp?id=226&idSezione=11:

Registrazione dei certificati, vaccinali o di guarigione, emessi da uno stato estero, ai fini del rilascio della certificazione verde Covid 19

Impostazioni privacy