-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Pescara, Finanza e Anpas Abruzzo insieme per il soccorso aeronavale

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Agosto 2021 @ 10:37

Pescara. In linea con le azioni volte a incentivare e promuovere il più proficuo interscambio di esperienze e competenze tra gli equipaggi di volo della Guardia di Finanza e associazioni deputate alla ricerca e soccorso, sono state organizzate – anche quest’anno – dedicate attività di familiarizzazione all’imbarco e sbarco in sicurezza degli operatori sanitari di A.N.P.AS. Abruzzo presso il reparto aeronavale delle fiamme gialle di Pescara.

Tali attività, volte allo sviluppo e alla condivisione sul campo di procedure addestrative e operative, hanno avuto il fine ultimo di imbarcare, a bordo degli aeromobili, personale medico e sanitario per trasporti d’urgenza e soccorso alla popolazione.

Personale sanitario dell’A.N.P.AS. Abruzzo è infatti stato dislocato presso la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, pronto ad essere imbarcato al fine di un celere trasferimento negli scenari operativi dove fosse necessario l’intervento sanitario.

Militari delle Stazioni de L’Aquila e Roccaraso – punto di riferimento nel soccorso alpino e nella ricerca persone scomparse in contesti montani e impervi – hanno affiancato i volontari di A.N.P.AS., realizzando equipaggi congiunti e sinergici, attagliati per operare nelle diverse tipologie di scenari operativi.

Elemento di novità, quest’anno, è stata la partecipazione della componente navale del Corpo, prevedendo l’imbarco del personale tecnico e sanitario anche a bordo di unità navali in dotazione alla Stazione Navale di Pescara nei giorni a cavallo di Ferragosto.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --