Travolti da uno smottamento: due operai sotto terra a Loreto

Loreto Aprutino. Due operai sono rimasti feriti, oggi pomeriggio, mentre erano al lavoro in località Cordano di Loreto: entrambi sono stati travolti dallo smottamento del terreno, per il quale si sta ancora cercando di scoprire le cause.

I due operai, che stavano lavorando per sistemare la canalizzazione idrica, sono stati travolti e per tirarli fuori sono arrivati sul posto i vigili fuoco, partiti da Pescara e Montesilvano con due squadre, ma per raggiungere la zona di difficile accesso è stato necessario il supporto di due fuoristrada.

Lunghe e complesse le operazioni di recupero per uno dei due che, a detta dei primi soccorritori del 118, avrebbe riportato una frattura esposta alla gamba e un trauma toracico chiuso, mentre per l’altro, tirato fuori anzitempo dal terreno dal terreno, si sospetta un trauma dorso-lombare.

Per trasporli in ospedale è intervenuto anche un elicottero ma, causa oscurità, è rientrato dopo aver lasciato sul posto il personale medico che si è accertato delle condizioni non gravi e fuori da ogni più estremo pericolo per i feriti. Intanto sono intervenute, per il trasporto al nosocomio di Pescara, due ambulanze da Penne e Pianella.

Talmente complesse, comunque, le operazioni di soccorso che per portare gli operai in salvo è stato necessario utilizzare un trattore. A Loreto sono arrivati anche i funzionari dei vigili del fuoco e il comandante provinciale, Pietro Di Risio, con i carabinieri della compagnia di Montesilvano che stanno ricostruendo l’accaduto.

Impostazioni privacy