- MASTHEAD -

Città Sant’Angelo: 750mila euro per 8 nuove aule alla scuola Ritucci

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Agosto 2021 @ 18:42

Città Sant’Angelo. Dal ministero 750mila euro al comune di Città Sant’Angelo per il rifacimento dell’ala vecchia della scuola “Pasquale Ritucci” del centro storico.

Tutta la parte più vecchia della scuola Ritucci verrà abbattuta per poi ricostruire il tutto, rispettando i criteri antisismici, massimo efficientamento energetico con un’architettura moderna che consentirà di avere un ambiente stimolante. In totale saranno realizzate otto aule da suddividere i cinque per la didattica, due aule speciali  e una biblioteca. Oltre questi otto punti, saranno costruiti nuovi servizi igienici e diverse zone comuni.

- AD IN ARTICLE-

Soddisfatto per l’aggiudicazione del bando del Ministero dell’Istruzione il Sindaco, Matteo Perazzetti: “Continua il nostro percorso all’insegna della ricerca di finanziamenti e bandi. Questo lavoro alla Ritucci, ci permetterà di dare un nuovo spazio alle attuali generazione e a quelle future, consegnando loro un ambiente moderno e stimolante. Oltre a questo ultimo finanziamento ottenuto, sono certo che ne arriveranno altri. Le possibilità ci sono e vanno colte il più possibile.”

Anche la Dirigente Scolastica, Simona Marinelli accoglie con entusiasmo la notizia: “Ci fa davvero piacere che siano arrivati questi fondi da investire nella Ritucci. Questo ci permetterà di avere una scuola nuova e all’avanguardia, che consentirà ai nostri alunni di fruire di spazi moderni e accoglienti e ai docenti di attivare una didattica laboratoriale, sempre più vicina alle esigenze formative dei bambini.”

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles