Città Sant’Angelo: a fine ottobre i lavori per la nuova via Salara

Città Sant’Angelo. La giunta comunale di Città Sant’Angelo ha approvato il progetto di riqualificazione urbana di via Salara, a Marina.

La zona interessata dall’intervento, è stata abbandonata a se stessa per anni e anni. Un investimento di 350mila euro.

Inizialmente sarà interessato dal cambiamento, il tratto compreso tra l’innesto con via Berlinguer e l’intersezione con via XXII maggio. Il traffico, che attualmente percorre da nord a sud e viceversa la via Salara, potrà facilmente essere deviato in modo da circumnavigare il nuovo centro pedonalizzato, percorrendo via del Porto Romano, via L. Antinori, via Salara, via E. Berlinguer, via A. Moro e rientrando, quindi, sulla stessa via Salara per ritornare alla Chiesa Parrocchiale di Sant’Agostino e all’innesto sulla via XXII Maggio 1944.

La novità sostanziale è che via Salara avrà un carattere prettamente pedonale. La nuova sistemazione delle pavimentazioni e degli arredi, destinati a rafforzare e favorire il passeggio, farà in modo che verrà costituito un nuovo corso centrale. Inoltre, verrà demolito il muro in cemento armato del parco, creando un collegamento diretto tra l’area pedonale di nuova pavimentazione, la piazza e il verde pubblico. In sintesi, via Salara sarà più moderna, più bella e più efficiente.

Entusiasta di questo progetto, il Sindaco, Matteo Perazzetti: “Abbiamo annunciato l’opera di riqualificazione di via Salara, con grande gioia. In campagna elettorale avevamo promesso ai residenti che entro la fine della legislatura, avremmo reso questa via un fiore all’occhiello di Città Sant’Angelo. Il progetto è molto bello e interessante. È un investimento importante ma che andava assolutamente fatto. I lavori partiranno entro la fine di ottobre e la prima decade di novembre 2021 e entro l’inizio dell’estate 2022 sarà inaugurata la nuova via Salara”.

Impostazioni privacy