Montesilvano, nuovo look per il campo da basket Marco Zitella-FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 30 Luglio 2021 @ 11:42

Montesilvano. È stato riqualificato il campo da basket Marco Zitella situato in via Salentina e intitolato alla memoria del giovane cestista di Montesilvano, scomparso nel 2011.

Da troppo tempo l’area era in una condizione di scarso decoro, così l’amministrazione comunale ha deciso di dargli una nuova vita e colore nel rispetto della memoria di Marco in primis, ma anche per i tantissimi ragazzi che quotidianamente utilizzano gli spazi. Sono stati gli street artist Raul33 e @zot19 in poche settimane a realizzare un vero e proprio capolavoro di linee e colori.
Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore allo Sport Alessandro Pompei, hanno incontrato ieri  la famiglia Zitella e l’ASD Virtus Basket Montesilvano, per riconsegnare alla città una struttura rimessa a nuovo.
Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale terminerà l’opera con l’installazione di nuove panchine, una nuova fontana, un albero e una spaziosa area cani. Verranno installate anche delle telecamere di videosorveglianza per evitare gli atti vandalici che troppo spesso si sono susseguiti negli anni.