Pescara, cade albero davanti al municipio

Pescara. Tragedia sfiorata questa mattina a Pescara dove intorno alle 6.30 un grosso albero, nel giardino di Piazza Italia, si è sradicato precipitando sulla strada, a due passi dal palazzo del Municipio.

Fortunatamente in quel momento sia sulla strada sia sul marciapiede non passava nessuno. L’albero è caduto a pochi metri da alcune auto parcheggiate, invadendo completamente la carreggiata che conduce alla rampa di ingresso del raccordo autostradale Pescara-Chieti, verso il lungofiume.

Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco, per recuperare l’albero e mettere in sicurezza la zona, insieme alla Polizia di Stato. Rallentamenti al traffico nella zona del Comune.

Sono stati alcuni residenti e passanti a dare l’allarme alla sala operativa del 115. Questa mattina a Pescara non c’è vento e le condizioni meteo sono buone. Non è la prima volta, però, che dalla stessa aiuola si stacchino alberi: medesimo episodio è accaduto qualche anno fa.

“L’albero precipitato questa mattina dinanzi al Comune era uno di quelli che stavamo attenzionando da tempo. Con gli esperti stavamo studiando la possibilità di salvarlo oppure di abbatterlo”, commenta il vicesindaco e assessore al Verde, Gianni Santilli. “Con la ditta Rabottini incaricata dei controlli degli alberi in città – ha aggiunto Santilli – stiamo da tempo attenzionando tutti gli alberi e quello crollato questa mattina era uno di questi”

Impostazioni privacy