Pescara, la variante Delta ferma Sant’Andrea: festa solo religiosa

Pescara. Si è riunito nelle ultime ore il comitato organizzatore della Festa di Sant’Andrea per fare il punto della situazione.

“Preso atto che la manifestazione è legata ai pescatori e per noi gente di mare è fondamentale l’aspetto religioso che ricopre un grande valore, al di là del programma laico dell’evento a cui abbiamo sempre dato grande spazio”, riferisce Riccardo Padovano, tra i promotori dell’evento “Ma la parte religiosa non può e non deve mancare e per questo motivo questa mattina visto anche il momento attuale e le indiscrezioni non incoraggianti sulla variante Delta, abbiamo deciso con il Comitato di rendere noto il programma della parte religiosa e culturale”.
Il programma prevede:
Sabato 24 luglio l’apertura virtuale della Festa di Sant’Andrea. Domenica mattina 25 luglio dalle 9 ci sarà la messa all’aperto e, a seguire, ci si sposterà sulla banchina per la processione in mare.
La famiglia Camplone, tra le storiche della marineria, capitanata da Massimo, armatore e vice presidente dell’Associazione Armatori, metterà a disposizione le sue tre imbarcazioni per poter portare in mare il Santo che sarà sull’Erminio Padre. L’imbarcazione “Sharon” imbarcherà la banda mentre la terza “Emily” ospiterà le varie autorità.
“Prendere la decisione di non far svolgere la parte ludica dei festeggiamenti è stata sofferta ma improntata ad uno spirito di responsabilità perché in questo momento particolare bisogna capire che con ancora la pandemia in atto bisogna fare in modo di combattere tutti insieme questa battaglia. Per questo abbiamo deciso di svolgere la festa di Sant’Andrea 2021 nelle modalità elencate”.
Impostazioni privacy