Pescara, sterpaglie e rifiuti sulla Tangenziale: “A bordo strada persino un wc”

Pescara. “È indecente prendere la variante 714 da San Silvestro per recarsi verso Pescara e trovare una carreggiata con al lato verso il guard rail siepi ed erbacce sinonimo di abbandono da mesi per mancata pulizia è sempre ai lati della carreggiata sono ben visibili come si vede anche dalle foto allegate al comunicato, sacchi di immondizia abbandonati in più punti”.

Così il presidente della Confcommercio di Pescara Riccardo Padovano che si rivolge all’Anas, responsabile della manutenzione e pulizia, chiedendo che si provveda al più presto alla pulizia delle sterpaglie e alla rimozione dell’immondizia: “Fino a qualche giorno fa era in bella vista anche un wc. Lo stesso spettacolo indecoroso lo troviamo entrando dallo svincolo di via Tirino andando verso Francavilla al Mare, con erbacce e rifiuti ai lati della carreggiata”

“Ma è possibile che vediamo così tanti operai dell’Anas al lavoro mentre il tratto sud versa in queste condizioni, regalando davvero una pessima cartolina anche ai turisti o comunque a chi si trova a transitare lungo questo tratto”, incalza Padovano, “Molti cittadini forse non sanno che sulla 714 la competenza è dell’Anas e non del Comune a cui molti si sono rivolti protestando. Per questo non posso che denunciare questo degrado così evidente e la negligenza di chi ha il dovere di manutenere questo tratto di cui ha la competenza e non lo fa da tempo”.

“Stiamo ripartendo- spiega Padovano – con il turismo, grazie alla bandiera blu e al grande lavoro di squadra di tutte le componenti, ma poi ci perdiamo in un classico bicchier d’acqua per colpa di chi ha il dovere di tenere pulite queste strade sui cui ogni giorno transitano migliaia di automobilisti. Non è accettabile che in piena stagione una arteria così importante sia abbandonata a se stessa per cui – conclude il presidente della Confcommercio di Pescara – auspica un intervento immediato al fine di far tornare il decoro sul tratto sud della Variante Ss 714”.

 

Impostazioni privacy