Pescara, somma urgenza per Fosso Vallelunga: lavori da lunedì

Pescara. Si è svolto stamane il sopralluogo dell’Amministrazione comunale presso il Fosso Vallelunga con la presenza del Corpo Forestale dello Stato e delle associazioni ambientaliste, convocato dall’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio e a cui hanno partecipato anche i presidenti delle due Commissioni Consiliari ad Ambiente e Lavori Pubblici i Presidenti delle Commissioni Ambiente e Lavori Pubblici Fabrizio Perfetto e Piernicola Teodoro.

“Nel corso della visita si è preso atto anche da parte di tutti i soggetti invitati della gravità della situazione. La buona notizia è che lunedì cominceranno i lavori di manutenzione – dice Enzo Del Vecchio – Si agirà attivando la procedura di somma urgenza, proposta dalle Commissioni Ambiente e Lavori Pubblici in seduta congiunta la settimana scorsa e in piena sinergia di intenti con l’Amministrazione e approvata con mozione proprio in virtù della sua emergenza”.

“Procedura possibile e necessaria in casi in cui la priorità è assicurare l’incolumità pubblica come succede per Fosso Vallelunga”, spiega ancora il vice sindaco, “Si agirà dunque subito, attraverso la rimozione dei depositi ferrosi e della vegetazione che ostruiscono il canale. Alla foce si manterremo la vegetazione naturale, proteggendola con delle balaustre in legno”.

L’importo presuntivo dei lavori ammonta a circa 200.000 euro, opererà l’Impresa De Cesaris che nel gennaio 2014 aveva già compiuto un intervento.

Impostazioni privacy