Popoli-Sulmona, Confcommercio contro la strada chiusa per un mese

Popoli. Confcommercio Pescara e Confcommercio L’Aquila intervengono per chiedere l’immediata sospensione dei lavori sulla strada statale Popoli-Sulmona che dovrebbero comportare da domani la chiusura dell’arteria per un mese.

Le Confcommercio si appellano al sindaco di Popoli e al sindaco di Sulmona affinché intervengano immediatamente nei confronti dell’Anas, “per sospendere l’avvio del cantiere e provvedere ad un rinvio dei lavori stessi al termine della stagione estiva”.

“E’ veramente assurdo pensare di chiudere una strada così importante in piena estate proprio nel momento in cui si sta assistendo ad una ripresa delle attività economiche dopo mesi e mesi di stenti e chiusure dovute alla pandemia”, affermano il presidente Confcommercio Pescara Riccardo Padovano e il presidente Confcommercio L’Aquila Roberto Donatelli, “non capiamo davvero perché avendo avuto tanto tempo per effettuare i lavori nei tanti mesi di lockdown si sia atteso l’inizio dell’estate per avviare un cantiere che andrebbe a creare danni ingenti alle attività economiche di una zona molto vasta che comprende comuni importanti dal punto di vita economico come Popoli e Sulmona”.

“Ci appelliamo in particolare ai Sindaci di questi due Comuni affinché intervengano immediatamente, facendosi portatori del grido d’allarme delle attività economiche del territorio, per chiedere il rinvio dei lavori a fine estate”, proseguono, “Parliamo tra l’altro di una zona la cui viabilità è già compromessa dalla chiusura del casello autostradale di Bussi e che non merita di avere ulteriori disagi oltre a quelli già sopportati”.

“Non è pensabile che proprio nel momento in cui si incomincia a rivedere la luce in fondo al tunnel l’economia della zona in questione venga mortificata da un intervento incomprensibile che si doveva calendarizzare prima o dopo ma mai nel periodo più importante dell’anno dal punto di vita turistico e commercial”, concludono Donatelli e Padovano.

Impostazioni privacy