Pescara, il Piano Mobilità Sostenibile arriva in Consiglio

Pescara. La Commissione Mobilità del comune di Pescara ha approvato con 17 voti a favore di centrodestra e centrosinistra e l’astensione del M5S, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che, a questo punto, può approdare all’esame del Consiglio comunale.

Lo ha annunciato il  Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi ufficializzando l’esito della seduta, che ha visto la presenza anche dell’assessore delegato Luigi Albore Mascia e dell’architetto Giancarla Fabrizio.

“Che significa aprire la strada alla futura pianificazione di una mobilità dolce, dando le linee di indirizzo generali sugli investimenti da realizzare, e che verranno ulteriormente specificati dagli altri strumenti in via di redazione come Pesos e il Biciplan”, afferma . Primo fra tutti l’avvio dell’installazione su tutto il territorio di 57 colonnine, ovvero di 114 punti di ricarica elettrica per auto, bici e scooter, e dopo il bike sharing e i monopattini, sono già in arrivo gli scooter elettrici”, commenta Foschi.

Impostazioni privacy