Pescara, al museo Colonna lo sportello Bandiera Blu

Pescara. Sarà il Museo d’Arte Moderna ‘Vittoria Colonna’ ad accogliere, a partire dalla prossima settimana, lo Sportello Bandiera Blu 2021, un punto di accesso aperto al pubblico per fornire ogni genere di informazione su quali sono esattamente le spiagge Bandiera Blu su Pescara, per l’aggiornamento mensile sui dati inerenti la qualità delle acque, e le attività e iniziative organizzate di volta in volta dall’amministrazione comunale sul tema della città sostenibile.

Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli al termine della seduta che ha visto la presenza dell’architetto Ester Zazzero per conoscere in anteprima i dettagli inerenti l’istituzione dello Sportello comunale Bandiera Blu 2021.

“Come ha anticipato l’architetto Ester Zazzero, che si sta occupando della procedura, lo sportello al mattino sarà gestito gratuitamente dagli operatori dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, e al pomeriggio da Legambiente Abruzzo. Due gli obiettivi per il prossimo anno: ampliare il numero delle spiagge meritevoli del riconoscimento di qualità e trasferire lo Sportello negli spazi del gabbiotto, ex Urban Center, di piazza Salotto che ha però bisogno di importanti lavori di manutenzione straordinaria”, ha aggiunto Petrelli.

Impostazioni privacy