Pescara, strada pendolo: partono i lavori tra la Tiburtina e via Salara Vecchia

Pescara. Affidati i lavori per il tratto di collegamento tra via Salara Vecchia e la Tiburtina della strada-pendolo, l’infrastruttura di viabilità destinata a unire la zona dell’ospedale con l’area sud di Pescara, attraversando Strada Comunale Piana, per giungere infine al quartiere San Donato e quindi alla Pineta dannunziana.

Nei giorni scorsi è stata infatti affidata all’impresa Cocciante di Pescara la realizzazione del tratto, di circa 180 metri, del tracciato in progetto: si tratta della della prosecuzione di via Lago di Capestrano fino al ricongiungimento di via Enzo Tortora, a completamento del tratto di strada Pendolo mancante tra i due tronconi esistenti.

I lavori inizieranno tra 15 giorni e in una prima fase riguarderanno il decespugliamento dell’area, in passato ritrovo di senza tetto. “E’ stato necessario ricorrere nei mesi scorsi a una procedura di esproprio per poter definire il lotto su cui ricadrà l’intervento”, spiega una nota del Comune, “A settembre si passerà quindi alle opere edilizie per la costruzione dell’asse viario. Saranno anche realizzate due rotatorie, una sulla Tiburtina (all’incrocio con Via Lago di Capestrano) e una all’altezza di via Salara Vecchia, con in più una pista ciclabile”.

Impostazioni privacy