Montesilvano, la triatleta Verena Steinhauser alle olimpiadi

Montesilvano. Dopo il successo dei campionati giovanili di Triathlon, disputati lo scorso weekend, annunciata la partecipazione alle Olimpiadi dell’atleta montesilvanese Verena Steinhauser.

Un ottimo riconoscimento per l’atleta che difende i colori delle Fiamme Oro, che in questi anni ha raggiunto sempre importanti risultati.

A 10 anni Verena ha scoperto il triathlon a Bressanone, a 19 anni prima si trasferisce a Milano e poi decide di vivere a Montesilvano, insieme a Simone Mantolini, il suo allenatore e compagno di vita. E’ tra le atlete più giovani in questa specialità a partecipare a Tokyo 2021.

“Spero di fare tanta esperienza – afferma Verena Steinhauser – , per me si tratta della prima Olimpiade e sono una delle atlete più giovani in gara. L’importante era raggiungere la qualificazione,  ora ce la metterò tutta per fare una bella gara e per divertirmi. Il desiderio di ogni atleta è quello di partecipare ai Giochi Olimpici per me questo è un sogno che si avvera”.

“Siamo tutti molto contenti per Verena, che seguiremo alle Olimpiadi – spiega il sindaco De Martinis – . in un maxischermo che faremo allestire in piazza. Il triathlon ormai fa parte di questa città, dopo il grande successo, nello scorso weekend, dei campionati italiani giovanili alla presenza 2400 atleti degli accompagnatori, dei dirigenti e dei familiari fino a registrare 4000 presenze sul nostro territorio. Le gare si sono svolte in maniera perfetta senza intoppi nonostante il poco tempo per organizzare la manifestazione che è stata disputata per 10 anni di fila a Porto Sant’Elpidio”.

Impostazioni privacy