Entro ottobre una postazione 118 per Pescara Sud

Pescara. Entro il prossimo ottobre sarà pienamente operativa la nuova postazione fissa del 118, attiva ventiquattro ore su ventiquattro, che Comune di Pescara e Asl realizzeranno insieme nell’ex alloggio del custode annesso al campo sportivo in via San Marco.

Al fine di salvaguardare e valorizzare il patrimonio immobiliare comunale, l’amministrazione comunale ha accolto l’istanza ricevuta dalla Asl rendendo disponibile l’immobile, previa esecuzione di importanti lavori di riqualificazione, per un costo di oltre 84mila euro a carico della stessa azienda sanitaria, e previo pagamento di un canone in favore del Comune proprietario.

Duplice il vantaggio per la città: da un lato sarà riqualificato un immobile dismesso e abbandonato dal 2004, dall’altro verrà istituita nella zona sud di Pescara una Postazione con Mezzo di Soccorso Avanzato-MSA, quindi medicalizzato, implementando un servizio sanitario indispensabile.

Stamani la presentazione in Comune, con l’assessore al Patrimonio Patrizia Martelli, il sindaco Carlo Masci, il responsabile 118 Vincenzino Lupi e il direttore sanitario della Asl Antonio Caponetti, che ha dichiarato: “L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle ottime relazioni, già ampiamente consolidate, tra ASL e Comune di Pescara, e assolve al duplice obiettivo di migliorare il servizio del 118 sul territorio comunale e di valorizzarne nel contempo il patrimonio immobiliare”.

Impostazioni privacy