Montesilvano, carrozzine e volontari nel cimitero l’1 e il 2 novembre

Montesilvano. Torna anche quest’anno il servizio di assistenza per i disabili all’interno del cimitero di Montesilvano nei giorni del 1 e 2 novembre, festività in memoria dei defunti.

L’iniziativa, fortemente voluta dal consigliere Lorenzo Silli, Montesilvano in Comune, e grazie alle autorizzazioni fornite dalla Comandante della Polizia Municipale di Montesilvano, Antonella Marsiglia, prevederà la messa a disposizione di persone o anziani con difficoltà ambulatorie di alcune carrozzelle. Il Comune, grazie all’impegno di Claudio Ferrante dell’Ufficio Disabili, ha affittato 10 sedie a rotelle.

Dodici volontari della Croce Rossa Italiana si alterneranno nelle due giornate per fornire l’assistenza sanitaria sul posto ed un supporto per disabili o per coloro che  vorranno utilizzare le carrozzine, all’interno delle aree cimiteriali.

«Prevedendo un ampio flusso di persone in visita presso il Cimitero in occasione della  ricorrenza della Commemorazione dei Defunti –  dichiara l’assessore Cilli – abbiamo vietato l’accesso alle automobili, per garantire una maggiore sicurezza. Al contempo, con questo servizio e con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, abbiamo voluto garantire l’accesso a disabili e persone con difficoltà motorie».

Impostazioni privacy