Pescara: “Sparito l’accesso libero alla spiaggia in piazza Le Laudi”

Pescara. “Occorre fare chiarezza sul ‘giallo’ demaniale esistente in piazza Le Laudi”: l’allarme viene lanciato dal presidente della Commissione Mobilità e Sicurezza del Comune di Pescara dopo aver presentato in Consiglio comunale un’interrogazione sul caso.

“Il Piano spiaggia del Comune di Pescara impone che tra una concessione balneare e la successiva venga conservato uno spazio largo almeno 2,5 metri per consentire il libero accesso alla spiaggia degli utenti, oltre che garantire un varco fruibile dai mezzi di soccorso nel caso di situazioni d’emergenza”, riporta Foschi, “Ma in piazza Le Laudi quel varco non esiste più tra le concessioni ‘Lido delle Sirene’ e ‘La Playa’, chiuso con fioriere e un muretto di marmo”.

“Un cartello approssimativo, con il logo del Lido, dice che la chiusura è stata disposta ‘causa Covid’, ma non si sa chi l’abbia realizzata e con quale autorizzazione. Sul tema ho presentato un’interrogazione rivolta a sindaco e giunta in Consiglio comunale ed entro 5 giorni attendo la risposta scritta dell’assessore delegato Maria Rita Paoni Saccone”, conclude Foschi.

Impostazioni privacy