Pescara, Digital Borgo: 9 start up sviluppate nell’Aurum

Pescara. Distribuisco.it, Revaluebox, Artigiani 2.0, AbruzzoBus, The Velvet Room – Italian Tailored Luxury, VIXIV, Digital Sales, Sportaround, Mintadvertising. Sono i nomi delle nuove imprese incubate all’interno di Digital Borgo, lo spazio dedicato alle start up all’interno dell’Aurum, e che domani verranno presentate alle istituzioni ed alla stampa.

A presentarle sarano Marco Blasioli e Andrea Risa, rispettivamente presidente e direttore generale di Digital Borgo, l’incubatore all’interno dell’ex liquorificio e che proprio giovedì scorso, su invito della commissione Commercio e Politiche del lavoro del Consiglio comunale, ha tracciato un primo bilancio della propria attività.

“Creare, motivare, assistere e lavorare con i 10 team entrati nel nostro programma di incubazione è stata un’avventura non ordinaria, che ha segnato un momento di forte discontinuità con le tradizionali attività legate al business del settore ICT”, spiegano i due rappresentanti di Digital Borgo. Con loro, a presentare le nuove aziende nate a Pescara, ci saranno l’assessore Giacomo Cuzzi, il presidente della commissione Commercio e Politiche del lavoro Piero Giampietro, il vicepresidente del Consiglio comunale Eugenio Seccia, il direttore regionale di Cna Graziano Di Costanzo, i rappresentanti del servizio Placement e Osservatorio delle competenze professionali dell’università D’Annunzio Luca Di Bartolomeo e Giovina Assetta.

“L’incubatore Digital Borgo – spiegano Blasioli e Risa – si prefigge il compito di allontanare lo scetticismo di come si possa fare impresa, trovando una sostenibilità economica, in un settore  in cui la disponibilità a pagare è impalpabile, la domanda deve essere sollecitata, l’offerta è percepita come già ampia. Gli strumenti usati per combattere lo scetticismo sono stati le esperienze, il lavoro sui modelli di business e sulle fonti di ricavo, la riprogettazione dei servizi, i test in condizioni reali e le simulazioni”.

L’appuntamento è per martedì 28 Ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Tosti dell’Aurum.

Impostazioni privacy