Pescara, piano mobilità sostenibile: respinte tutte le osservazioni

Pescara. Le 18 Osservazioni presentate da Associazioni, aziende e singoli cittadini al Piano della Mobilità sostenibile approvato dalla giunta Masci sono state tutte respinte dalla struttura tecnica del Comune di Pescara che ha redatto il Pums stesso.

Lo ha ufficializzato l’architetto Giancarla Fabrizio, intervenuta nella seduta della Commissione Mobilità, che ha esaminato le prime nove proposte di modifica.

“La maggior parte delle istanze riguarda la richiesta di ulteriore implementazione delle piste ciclabili, istanze respinte o perché prive di copertura finanziaria o perché ridondanti rispetto alle progettualità già poste in essere sul tema dalla stessa amministrazione comunale che, attraverso il BiciPlan, ha previsto la realizzazione di 45 chilometri di piste ciclabili in città entro i prossimi 10 anni. Bocciata anche l’ennesima proposta di bloccare il completamento della filovia, presentata come osservazione dai Comitati cittadini, istituendo in alternativa vettori a batteria, e gli uffici, ribadendo la piena sostenibilità del progetto avviato, hanno ricordato che la materia non è oggetto del Pums. Lunedì chiuderemo l’analisi delle altre nove osservazioni e, a quel punto, con il voto finale della Commissione, riconsegneremo il Piano alla giunta con un parere ufficiale per poi approdare in Consiglio comunale”, riferisce presidente della Commissione Armando Foschi in riferimento all’esito della seduta.

Impostazioni privacy