Pescara, controlli a tappeto: 1 arresto e 3 denunce dai carabinieri

Pescara. Controlli a tappeto, per tutta la notte, da parte dei carabinieri di Pescara in tutta la città e nei comuni limitrofi, con oltre 20 militari impiegati.

Sottoposti a controllo più di 50 veicoli e oltre 70 persone, con 1 arresto e 3 denunce a piede libero.

In manette è finita una 50enne pescarese destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Pescara, dopo la denuncia dei carabinieri dello scorso 5 maggio, quando la donna, già agli arresti domiciliari, non era stata trovata in casa durante un normale controllo.

Deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 37enne originario della provincia, già noto alle forze dell’ordine, poiché nella tarda serata di ieri è stato sottoposto a controllo alla guida della sua autovettura nei pressi del rione Rancitelli e trovato in possesso di oltre 3 grammi di eroina, già suddivisi in dosi.

Deferito in stato di libertà per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale, anche una 46enne originaria del Chietino, in cura al Serd di Pescara dove, pretendendo una terapia diversa da quella che le era stata prescritta, ha interrotto le normali attività mediche e di colloquio inveendo nei confronti dei medici presenti. Alla vista dei carabinieri la donna ha iniziato a proferire frasi oltraggiose anche nei loro confronti e ad opporre resistenza nel corso dei diversi tentativi di ricondurla alla calma.

I carabinieri della Stazione di Cepagatti, invece, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 32enne proveniente da Francavilla al Mare, che, sottoposto a controllo e a successiva perquisizione personale in Cepagatti, via Roma, è stato trovato in possesso di oltre 2,5 gr. di eroina, un bilancino elettronico di precisione e di denaro contante chiaramente provento dell’illecita attività di spaccio.

Impostazioni privacy