A Spoltore nasce l’infopoint turistico

Spoltore. Nasce in Piazza D’Albenzio l’infopoint di Spoltore, inaugurato sabato mattine e affidato alla Pro Loco Spoltore Terra dei 5 Borghi.

Al suo interno sarà possibile consultare pubblicazioni, ritirare mappe e depliant sul territorio abruzzese. In programma eventi già a partire dal prossimo weekend, con visite alla “Spoltore nascosta” e altre iniziative che coinvolgeranno ciclisti e fotografi.

La responsabile dell’infopoint, Maria Grazia Controguerra, ha presentato il programma e gli orari della struttura: nel periodo estivo (maggio-settembre), il sabato dalle 16.00 alle 19.00
e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (contatti: 3270982389; info@prolocospoltore.it). Per promuovere flussi turistici interni al territorio, sono in programma anche visite guidate nei borghi vicini, oltre a appuntamenti specifici per gruppi turistici organizzati (ciclisti, automobilisti possessori di auto d’epoca, motociclisti, camperisti, fotografi, ecc.).

“Arte e cultura ci aiutano a ripartire dopo i problemi causati dalla pandemia”; ha detto il sindaco Di Lorito, “che auspichiamo possano essere sempre più superati. Questo Infopoint è reso possibile grazie a tutto l’impegno dell’associazionismo spoltorese. E’ un elemento di novità, contiamo possa dare quella spinta che forse Spoltore merita più di altri territori, se pensiamo alla sua storia. E’ il momento giusto, anche se siamo ancora costretti a rispettare le misure di contenimento, distanziamento e mascherine che speriamo presto di abbandonare”.

La gestione dell’Infopoint rappresenta per la giovane ma attivissima Pro Loco spoltorese l’occasione per creare un luogo d’incontro che contribuisca a rilanciare, specie durante questo momento difficile per tutti,i valori della condivisione, della comunità, della socialità, per costruire nuovi rapporti fondati su cordialità e armonia e tornare a vivere i centri storici, come Piazza D’Albenzio, con una prospettiva più motivante ed inclusiva.

Impostazioni privacy