Pescara: 10 carabinieri in più contro i furti a Portanuova

Pescara. Tavolo per la Sicurezza convocato ieri sera dal prefetto per coordinare gli interventi delle Forze dell’Ordine su Pescara in tema di controlli anti-covid.

“Tutti i partecipanti hanno evidenziato la necessità di una presenza sempre più numerosa di agenti nella zona centrale, dove c’è il massimo afflusso di persone con rischi di assembramenti, oltre a un’attenzione sempre maggiore per gli esercenti che non rispettano le regole e creano problemi anche a quelli ligi al dovere, al fine di evitare quegli episodi illeciti incontrollabili verificatisi di fronte ad alcuni locali”, riferisce il sindaco Carlo Masci.

“Nella riunione abbiamo stabilito di destinare al controllo della zona di Portanuova, dove ci sono stati azioni delinquenziali contro attività commerciali, un numero consistente dei 10 carabinieri arrivati a rinforzare il Comando di Pescara”, aggiunge ancora il primo cittadino, che commenta: “La sinergia tra le varie Istituzioni è garanzia di protezione della nostra città. Grazie al Prefetto e a tutte le Forze dell’Ordine impegnate nella difesa del territorio”.

Impostazioni privacy