Montesilvano, un murales di 320 metri per l’apertura di via Saragat

Montesilvano. Apre alla viabilità, dopo quindici anni di attesa, via Saragat.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale organizzerà l’8 e il 9 maggio il Pulpa Festival, evento di street art con artisti provenienti da tutto il mondo, chiamati per realizzare 15 murales lungo il muro di 320 metri che costeggia la strada.
“Finalmente dopo quindici anni di attesa, apriremo via Saragat – afferma il sindaco Ottavio De Martinis -, una strada fondamentale per il decongestionamento del traffico, nelle ore di punta, di via Verrotti e corso Umberto. Nel corso di un sopralluogo, svolto insieme ai tecnici, abbiamo avuto modo di verificare i lavori eseguiti sull’arteria stradale: dalla realizzazione dei marciapiedi alla segnaletica orizzontale. In occasione dell’apertura di via Saragat organizzeremo il Pulpa Festival, con i nomi più importanti del panorama internazionale, promuovendo incontri e iniziative culturali”.
“Il Festival di Street Art, propone sul territorio un nuovo modo di vivere l’arte – afferma l’assessore Alessandro Pompei -, per riappropriarsi della strada e quindi della propria città, per tornare a vivere anche i luoghi più nascosti in modo nuovo. La strada diventerà così il luogo dove incontrarsi e interagire. Questo Festival sarà un vero e proprio evento culturale dal vivo, proprio come accade nelle maggiori città europee, con lo scopo di far diventare, strade come via Saragat, mete per attirare nuove tipologie di turisti. Durante le giornate, nel pieno spirito “street”, nel rispetto delle normative anti Covid e lungo tutto il tratto di via Saragat destinato alle opere, verranno posizionati dei Food track (Camioncini per lo Street Food) e postazioni, stand musicali con deejay-set che si alterneranno durante tutte le giornate”.
Impostazioni privacy