Pescara, dal Comune incentivi per le feste plastic-free

Pescara. Ha superato l’esame della Commissione Ambiente e lunedì prossimo, 18 gennaio, approderà all’esame del Consiglio comunale la delibera sull’Istituzione delle Ecofeste a Pescara con regolamento annesso.

“L’iniziativa proposta dal Movimento 5 Stelle è stata condivisa e modificata con la maggioranza di governo comunale, al fine di renderla in linea con le azioni sul #PlasticFree già intraprese e avviate dall’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco e dalla giunta Masci”, spiega il Presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli all’esito della seduta di ieri della Commissione

“Obiettivo della delibera è quello di creare un incentivo nei confronti delle Associazioni che organizzano eventi a evitare l’uso di materiali in plastica, preferendo oggetti biodegradabili, e, in tal modo, beneficiando di agevolazioni sulla tassa di occupazione del suolo pubblico sino a un massimo di 500 euro. In questo modo, senza arrecare disagi finanziari alle casse comunali, comunque porteremo avanti la nostra politica collettiva che punta verso un ambiente sempre più sostenibile, accantonando, per quanto possibile, la plastica”, conclude Petrelli.

Impostazioni privacy