Pescara, Area di Risulta: il sindaco tratta con i mercanti senegalesi

Pescara. Si e’ svolto oggi pomeriggio un primo incontro fra l’Amministrazione comunale di Pescara e l’Associazione dell’etnia senegalese in merito al mercato etnico dell’Area di risulta. Oltre al sindaco erano presenti l’assessore alla Polizia Municipale e il consigliere comunale Antonio Natarelli.

“Abbiamo convocato i rappresentanti dei senegalesi perche’ abbiamo bisogno di pensare insieme al futuro del mercato etnico che si trova nell’area di risulta – cosi’ il sindaco Alessandrini -. Com’e’ noto abbiamo intenzione di sistemare al piu’ presto l’area, trovando una destinazione che rispecchi il potenziale del luogo e le aspettative della citta’. A cio’ si aggiunge la necessita’ di rimettere mano anche alla mobilita’ cittadina del centro, condizionata dalla situazione di corso Vittorio”.

“Alla luce di tutto questo – prosegue il sindaco – abbiamo voluto aprire un dialogo diretto con gli operatori senegalesi. Si tratta di un’azione che verra’ fatta secondo regole e concertazione richieste dal caso. Oggi abbiamo aperto un’interlocuzione che speriamo sia proficua per tutti, perche’ il mercato che si trova sulle aree dell’ex tracciato va messo in sicurezza, sia per gli attuali ambulanti, sia perche’ le condizioni possono essere migliorate anche per i fruitori. Sulla zona, peraltro, nelle scorse settimane con la Polizia Municipale abbiamo attivato un’intensa azione di ripristino di decoro e sicurezza, rimuovendo le auto abbandonate sulla strada che costeggia le bancarelle e divenute ricettacolo di degrado di ogni tipo. Insieme agli operatori – conclude Alessandrini – vogliamo costruire una soluzione che rispecchi l’esigenza che loro hanno di guadagnarsi da vivere e quella che l’Amministrazione a sua volta ha, cioe’ fare in modo che le regole siano rispettate da tutti coloro che vivono e operano in citta’”.

Impostazioni privacy