Montesilvano, anziano ritrovato morto alla foce del Saline: polemica per le ricerche tardive

Montesilvano. Il corpo senza vita di un 79enne e’ stato ritrovato questa mattina a Montesilvano nei pressi della foce del Saline. L’uomo, ex emigrante con diversi problemi di salute, si era allontanato da casa ieri pomeriggio

A ricostruire le ultime ore precedenti alla tragedia è un nipote dell’anziano che riferisce come il 79enne, pur non uscendo mai, intorno alle 16 di ieri si è allontanato dalla sua residenza di via Nilo con una Ape car. Ad accorgersi dell’assenza, ieri sera,sono stati i figli, che si sono allarmati non avendolo trovato a casa e hanno segnalato il fatto ai carabinieri.

Oggi, tramite amici di famiglia, i parenti hanno fatto sollevare un elicottero piper per le ricerche, in breve affiancato anche da un elicottero della Guardia Finanza che dall’aeroporto di Pescara si sono spinti nelle ricerche fino a Loreto.

E’ stato il Piper, sul quale viaggiava anche il nipote dell’anziano, ad individuare l’Ape car all’interno della quale c’era il corpo senza vita. Poi sul posto sono arrivate le forze dell’ordineDa una prima ipotesi sarebbe morto a causa di problemi respiratori e sul mezzo sarebbe stata ritrovata anche una bombola d’ossigeno.

Il nipote dell’uomo, che ha effettuato il ritrovamento, ringrazia “il personale della Guardia di finanza e il sindaco di Citta’ Sant’Angelo”, Gabriele Florindi, che “ha collaborato per la soluzione del caso”. C’e’ rammarico, invece, per il fatto che “le ricerche non siano state attivate tempestivamente” e che questa mattina “non sia stato possibile mettersi in contatto telefonicamente con la Prefettura”.

Impostazioni privacy