Pescara, una guida per IMU, TASI e TARI

Pescara. “E’ in distribuzione  presso  gli uffici postali della città di Pescara, nonché presso  l’Ufficio relazioni con il pubblico,  l’ufficio tributi del Comune di Pescara, e gli  uffici della Soget Spa, la brochure per l’applicazione dell’IUC Imposta Unica Comunale (IMU- TASI – TARI) che contiene informazioni atte ad agevolare i cittadini contribuenti sull’adempimento dei propri obblighi tributari Si tratta di una vera e propria guida che fornisce dettagli su aliquote, detrazioni, agevolazioni, scadenze, modalità di pagamento, esempi di calcolo dei tributi in argomento”. Lo ha annunciato l’assessore al bilancio, Bruna Sammassimo.

Il link sarà presente anche sul sito del Comune di Pescara, dove potrà essere scaricato, ma dove è già possibile  simulare il calcolo on-line del tributo, oltre alla stampa del relativo modello F24-

In merito alle scadenze si ricorda:
Per la Tasi il 16 ottobre scadono i termini per il pagamento dell’acconto pari al 50% dell’imposta dovuta; il relativo  saldo  dovrà essere versato entro il 16 dicembre del corrente anno. Il versamento dell’imposta potrà essere effettuato utilizzando il modello F24 oppure in alternativa l’apposito bollettino di c/c n.1017381649.
Per la Tari prima rata 31 ottobre e ultima 31 dicembre,
Per l’IMU la scadenza è il 16 dicembre.

“I nostri uffici  tributi – conclude l’assessore – sono  a completa disposizione per  assistere la cittadinanza nel fornire delucidazioni e chiarimenti anche tramite contatti telefonici ai numeri  085/4283824-  085/4283811. oppure all’indirizzo mail  tasi@comune.pescara.it ”.

 

 

Impostazioni privacy