Pescara, Becci rieletto per acclamazione presidente Ccia

Pescara. Eletto all’unanimità, Daniele Becci e’ stato riconfermato per i prossimi 5 anni presidente dell’Ente camerale per acclamazione, cioe’ con voto palese: un successo mai registarto nella storia della Camera di Commercio di Pescara.

Il precedente mandato era scaduto nell’agosto scorso ma il nuovo Consiglio camerale, neo eletto il 23 settembre scorso ed insediatosi questa mattina, non ha avuto dubbi nel convalidare l’incarico a chi “ci ha messo la faccia, il petto – ha dichiarato Luigi Di Giosaffatte, direttore di Confindustria Chieti-Pescara e componente del Consiglio – comportandosi da vero condottiero”.

“Onore ed onere”, queste le prime parole del presidente Becci che, visibilmente emozionato, ha inteso subito salutare e ringraziare i componenti del precedente Consiglio. Gli ha elencati uno ad uno, “a partire da Ezio Ardizi – ha detto Becci – e chi mi conosce sa quanto sono vere queste mie parole. Un Consiglio che ha lavorato con grande impegno, stima e rispetto reciproco”. Un grazie anche all’intera struttura camerale “perche’ dimostra costantemente di voler lavorare e di saperlo fare”, poi il benvenuto ai nuovi membri, 28, tra cui 10 donne , con cui iniziera’ “un lavoro a tappeto sul territorio. Obiettivo: le nostre imprese. Altro che articolo 18 – incalza Becci – imprese e famiglie non ce la fanno piu’ e noi abbiamo il dovere di fare tutto cio’ che e’ nelle nostre possibilita’. Penso al porto – continua Becci – cio’ che e’ accaduto in passato non deve piu’ verificarsi. Il commercio necessita’ di interventi radicali, di proposte serie, noi siamo per un serio progetto di rilancio del commercio pescarese. E poi l’edilizia, il terziario, per far si’ che il mondo impresa venga salvato e torni a crescere. Il lavoro che iniziamo da oggi e’ un lavoro di fatti – ribadisce il presidente – di opere impattanti”.

Indicando un’immagine affissa in Sala Camplone, quella del porto turistico, ha detto “e’ l’opera piu’ impattante che ha questa citta’ e l’ha realizzata la Camera di Commercio di Pescara, attraverso i precedenti presidenti Ferri e Ardizi – ha esclamato – e questa e’ la nostra idea di lavoro”. Un lavoro contraddistinto – ha ripetuto Becci – da impegno, serieta’ e responsabilita’. Il sistema camerale abruzzese deve modificarsi, e’ in corso l’iter per l’autoriforma e nel giro di un mese – garantisce – sara’ presentato il documento di unificazione con Chieti. E tra 15 giorni – annuncia – l’appuntamento e’ per la nomina della nuova Giunta camerale”.

Impostazioni privacy