Loreto: riaperta la Provinciale Collattuccio-Mirabello

faietaPenne. E’ stata riaperta al transito la strada provinciale Collatuccio-Mirabello che collega la 151 alla statale 81 nei comuni di Loreto e Penne. Lo annunciano il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e gli assessori ai Lavori pubblici Valter Cozzi e alle Grandi Infrastrutture Andrea Faieta.

Si tratta di un’arteria caratterizzata da forte erosione e dove sono stati promossi e realizzati una serie di interventi per ripristinare il manto stradale e rimetterlo in sicurezza. Nel territorio vestino inoltre, in particolare sulla strada provinciale 19 Collefreddo-Fiorano-Collatuccio, strada di collegamento con la strada regionale 151, la provinciale 18 (bivio Borbonica-Loreto) e la 15 (Loreto-Paterno) stanno per partire lavori di manutenzione straordinaria promossi dalla giunta provinciale.

L’arteria presenta una frana corposa, vari dissesti e avvallamenti causati dal maltempo dei mesi scorsi. Inoltre alcune intersezioni stradali hanno necessita’ di essere sistemate e messe in sicurezza vista l’assenza di segnaletica orizzontale e verticale e di barriere di protezione in corrispondenza di tratti pericolosi. “Gli obiettivi principali di questo intervento di manutenzione straordinaria – spiegano Testa, Cozzi e Faieta – sono il ripristino e la messa in sicurezza dell’incrocio con la strada comunale Cappuccini mediante la rimozione delle aiuole spartitraffico e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Un ulteriore intervento in questa zona prevede la realizzazione di opere per la regimentazione delle acque meteoriche, il ripristino e il rifacimento del manto stradale ammalorato, la manutenzione e posa in opera di barriere stradali e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale” .

L’importo dei lavori ammonta a 150mila euro. Il tempo di realizzazione degli interventi e’ stimato in 150 giorni.

Impostazioni privacy