Pescara, scappano dai carabinieri ma li blocca il sottopasso di Fontanelle: il folle inseguimento sfocia in violenza

carabinieri-nottePescara. Con loro avevano qualche grammo di eroina e cosi’ alla vista dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile sono fuggiti a bordo di uno scooter. Si tratta di un 39ene e un 29enne, entrambi di Ortona, con precedenti di polizia.

Individuti nel quartiere di San Donato, si sono subito allontanati quando la pattuglia voleva procedere ad un controllo. I due sono scappati a gran velocita’ noncuranti delle strade affollate, tentando ripetutamente, con manovre spericolate, di far collidere la gazzella contro altri veicoli in movimento e sosta.

L’inseguimento si e’ concluso, per fortuna senza incidenti, al sottopasso di via Fontanelle dove, vista l’impossibilita’ di proseguire la corsa date le transenne che sbarrano il tunnel, i fuggiaschi hanno inizialmente cercato di fare inversione, tentando di investire i militari scesi della macchina e poi, una volta lasciato il motociclo, hanno dato il via ad una violenta colluttazione nel corso della quale un carabiniere e’ rimasto ferito ad una mano riportando lesioni guaribili in 7 giorni.

Bloccati e arrestai, i militari hanno accertato che lo scooter era privo di assicurazione e senza la revisione, scaduta da tre anni. Entrambi i fuggiaschi sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma in attesa della direttissima.

Impostazioni privacy