Montesilvano, agevolazioni Tari per i disabili

montesilvano comuneMontesilvano. La Commissione Bilancio del Comune di Montesilvano ha approvato oggi la modifica dell’agevolazione relativa all’esenzione totale della Tari, la tassa sui rifiuti, per i diversamente abili.

“Un atto di notevole importanza sociale che conferma la volonta’ di quest’amministrazione di andare incontro alle categorie piu’ svantaggiate”, commenta Valter Cozzi, presidente della Commissione.

Il provvedimento consiste nell’elevazione del limite del valore ISEE necessario per ottenere l’esenzione totale sulla tassa dei rifiuti a 7.500 euro, dai 7.000 precedenti. Per cio’ che concerne nuclei familiari con piu’ di un invalido, il limite del valore ISEE si raddoppia a 15.000 euro.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Cozzi – perche’ siamo riusciti a rispettare un principio: mettere al centro i cittadini piu’ deboli e le fasce sociali piu’ colpite dalla crisi. Si e’ trattato di un atto dovuto, dettato dal buon senso e dalla necessita’ di garantire diritti a chi gia’ e’ costretto a superare ogni giorno difficolta’ di grave entita’”. 

 

Impostazioni privacy