Tocco da Casauria: 720mila euro per scuola, castello e villa

Tocco da Casauria. Altri 720.000,00 di finanziamenti per il Comune di Tocco da Casauria: è quanto comunicato il 21 ottobre dal Ministero dell’Interno attraverso una nota pubblicata sulla pagina della finanza locale.

Il finanziamento è riferito a tre richieste presentate dall’Amministrazione comunale di Tocco da Casauria e andrà a coprire tre progetti: 200mila euro saranno destinati al dissesto di Villa Michetti, 400mila al Castello e 120mila al progetto di rifacimento della Scuola dell’Infanzia.

“La notizia di quest’ultimo finanziamento giunge a pochi giorni dalla procedura di affidamento dei 390mila ottenuti per la progettazione del miglioramento sismico dell’Edificio scolastico monumentale dedicato a Francesco Filomusi Guelfi, e poco dopo la consegna del progetto esecutivo della Nuova Scuola Media (opera da 3,7 milioni di euro). È qualcosa di straordinario – commenta il sindaco Riziero Zaccagnini – , frutto di un impegno deciso che stiamo portando avanti dall’inizio del mandato, quando ci è stato evidente che il problema più grande per il Comune era la capacità progettuale, senza la quale nessuna opera può essere anche solo pensata”.

Il Comune attende ora la messa a disposizione delle somme, per avviare le procedure d’incarico e portare a compimento le progettazioni.

Impostazioni privacy