Avis Pescara: controlli cardiologici gratis per i donatori

Pescara. L’Avis comunale di Pescara, a partire dal mese di novembre, comincerà una campagna di prevenzione, con controlli gratuiti, per il cuore.

Lunedì 09 e martedì 10 novembre, dalle 15:30 alle 19:00 screening cardiologico, misurazione pressione arteriosa, consulto cardiologico ed elettrocardiogramma a cura del Dottor Luca Paolini, dirigente medico cardiologo dell’ospedale Mazzini di Teramo e specialista in uno studio privato a Pescara, che, senza alcuna retribuzione e nel pieno spirito della donazione, ha aderito alle due giornate.

La campagna di prevenzione promossa dall’Avis comunale Pescara, prevedrà ogni mese degli screening gratuiti a tutti i donatori. Negli ultimi anni, l’Avis, ha aderito già a campagne di sensibilizzazione come, ad esempio, quella per il carcinoma al seno, iniziativa che ha portato alla diagnosi precoce su alcune donatrici. A

vis Pescara, pone la sua attenzione al tema del dono, della salute e della prevenzione. Un donatore, tutelato nel suo stato di salute, garantisce una sicurezza per il suo operato volontario e gratuito della donazione di sangue ed emocomponenti.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, le giornate di prevenzione avverranno a porte chiuse, solo su prenotazione e applicando tutti i protocolli di sicurezza.

Enormemente soddisfatto il presidente di Avis Pescara, Vincenzo Lattuchella:” La prevenzione è uno strumento importantissimo e di vitale importanza. Consentire a chi viene a donare, di avere controlli così specifici ha permesso a dei nostri volontari di individuare, in maniera precoce, patologie sospette. Ovviamente, uno stile di vita corretto aiuta tanto nella prevenzione ma noi, come AVIS, abbiamo il dovere di essere protagonisti e di esempio per i nostri donatori”.

L’Avis di Pescara è aperta, in piazza Salvo D’Acquisto 19/21 a Pescara, nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì e martedì dalle ore 7:30 alle 15:00
  • Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:30
  • Sabato dalle 7:30 alle 12:00
  • Ogni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 9:00 alle 12:00.
Impostazioni privacy