Pescara, stretta anti-Covid: nuovi orari per la movida

Pescara. Nuovi orari per i locali notturni di Pescara: nuova stretta dal Comune per la stagione autunnale, anche a causa della recrudescenza dell’emergenza Covid.

Da oggi e fino al 29 novembre, come riporta la nuova ordinanza firmata dal sindaco Carlo Masci, pub, ristoranti e locali della movida notturna dovranno chiudere prima.

Stabilimenti balneari e somministratori di bevande e alimenti, compresi gli ambulanti, potranno restare aperti dalle 6 del mattino all’1 di notte, dalla domenica al giovedì, con proroga fino alle 2 per il venerdì e il sabato.

Spetterà ai gestori dei predetti locali vigilare sul rispetto delle norme anti-covid: misure di sicurezza, distanziamento sociale, niente assembramenti e mascherine ben indossate, anche nello spazio pubblico attiguo ai locali.

Multe da 1500 fino a 10mila euro per chi rimane aperto fuori orario, e da 50 a 500 euro per la mancata vigilanza sulle norme anti-covid. Le persone all’interno e all’esterno dei locali dovranno essere mandate via 15 minuti prima dell’orario di chiusura.

Impostazioni privacy