Pescara, la Capitaneria premia gli eroi delle spiagge

Pescara. Questa mattina presso la Sala Riunione “Massimo Rignanese” della Direzione Marittima di Pescara si è tenuta una cerimonia di conferimento degli attestati agli assistenti bagnanti meritevoli di riconoscimento per quelle attività di salvataggio in mare particolarmente complesse, voluta ed organizzata dalla stessa Direzione Marittima.

“La cerimonia, – riferisce il Direttore Marittimo di Pescara, il Capitano di Vascello Salvatore Minervino – realizzata per la prima volta, vuole far conoscere e sottolineare, attraverso la professionalità e l’impegno da parte dei giovani eroi premiati, l’importanza del rispetto del mare e delle regole per una sicura balneazione. Tale iniziativa è nata per esprimere il più vivo compiacimento da parte degli uomini e delle donne della Guardia Costiera per l’operato svolto dagli assistenti bagnanti durante l’estate appena trascorsa, caratterizzata da brillanti interventi di soccorso che hanno permesso di salvare, in più occasioni, la vita di numerosi bagnanti in pericolo”.

“La tempestività e la perizia con cui sono stati portati a termine tali interventi di soccorso hanno posto in evidenza la determinazione, la preparazione e l’abnegazione degli operatori accorsi, un fondamentale e continuativo contributo alla sicurezza dei bagnanti a salvaguardia della vita umana in mare ed a garanzia della ordinaria fruizione delle spiagge”, conclude Minervino.

Impostazioni privacy