Pescara, riparte il cantiere per la pista ciclabile della pineta

Pescara. Entro quindici giorni al massimo ripartirà il cantiere per il completamento della pista ciclabile in via di realizzazione lungo via della Pineta, dopo gli otto mesi di sospensione dettati prima dall’emergenza Covid-19 poi dalla necessità di rivedere e riformulare parte del progetto.

Lo ha ufficializzato oggi nel corso della seduta della Commissione Mobilità l’architetto Fabrizio Trisi, dirigente del settore, secondo il quale la variante verrà definitivamente approvata entro la settimana prossima per poi passare alla sua piena operatività.

“Variante, peraltro”, spiega il presidente della commissione Armando Foschi, “che prevede lungo l’asse viario, nel tratto compreso tra la Casa Cantoniera e la rotatoria antistante l’Agip, l’istituzione della Zona 30 che, secondo le norme europee e il Codice della strada, consente di prevedere una strada ‘promiscua’, ovvero dove sarà possibile consentire sia il passaggio delle auto che delle due ruote. Una soluzione perfetta che ci permette di riparare a un errore progettuale ereditato dalla precedente amministrazione, salvando 35 parcheggi sul lato monte, salvando comunque la pista ciclabile prevista con le sue connessioni, e senza spendere un euro in più rispetto al progetto originario già finanziato”.

Impostazioni privacy