Pescara, parcheggio non pagato? Dieci giorni prima della multa

parcheggioapagamentoPescara. “Occhio al ticket”. Questo il nome dell’operazione avviata dal comune di Pescara per incentivare i cittadini al pagamento della tariffa per le strisce blu. “Nessuna sanzione con un po’ di collaborazione”, è il motto lanciato, stamani durante la presentazione, da sindaco e vicesindaco, Marco Alessandrini e Enzo Del Vecchio, con il comandante della polizia municipale Carlo Maggitti e i rappresentanti della società Pescara parcheggi.

Gli ausiliari del traffico di Pescara Parcheggi controlleranno che chi parcheggia nelle aree contraddistinte dalle strisce blu paghi effettivamente il ticket e, nel caso in cui il tagliando non dovesse essere esposto sull’auto, gli ausiliari lasceranno un avviso di cortesia per comunicare al proprietario del mezzo che deve saldare il debito altrimenti, dopo dieci giorni, scatterà la sanzione.

“Si può quindi riparare entro dieci giorni”, hanno messo in evidenza gli amministratori, sottolineando che l’avviso è bonario, senza sanzioni aggiuntive”. “Questa – ha commentato Alessandrini – vuole essere la nostra cifra di amministrazione, cioè di amministrazione sorridente”. Con questa operazione si punta a “sensibilizzare l’utenza, attraverso gli ausiliari del traffico di Pescara parcheggi, affinche’ gli automobilisti paghino cio’ che e’ dovuto. Pescara Parcheggi, che e’ una societa’ in difficolta’, si puo’ mantenere se i cittadini pagano la sosta. Noi cerchiamo di far ripartire questa societa’, perche’ crediamo nelle sue potenzialita’” – ha sottolineato Del Vecchio. Il Comune non pensa ad “iniziative avventate per la revisione delle tariffe”.

Impostazioni privacy