Manoppello: 2 milioni per riqualificare il Volto Santo

Manoppello. Con l’approvazione del progetto esecutivo per il recupero funzionale del Santuario del Volto Santo di Manoppello prende forma un intervento di riqualificazione importante per Manoppello, che sarà realizzato grazie a due milioni di euro di fondi Masterplan.

La Provincia di Pescara, soggetto attuatore dei lavori, provvederà, entro l’anno, all’appalto dei lavori ma proseguono gli incontri fra i tecnici e l’amministrazione che oggi hanno incontrato il rettore del Santuario Padre Carmine Cucinelli per informarlo sui prossimi step di progetto.

L’intervento prevede la realizzazione di una grande area pedonale, pavimentata ed arricchita di elementi urbanistici. Nuovo verde pubblico andrà a definire percorsi e aree dedicate e saranno totalmente riqualificati la strada di accesso al Santuario e i marciapiedi della Via Crucis, con particolare attenzione all’aspetto dell’accessibilità.

Sarà riorganizzata l’ampia area di sosta e verranno collocati box in legno che potranno ospitare attività per la vendita di souvenir e tipicità del territorio.

Impostazioni privacy