Pescara, Avis Impresa: webinar per sensibilizzare alla donazione

Pescara. Parte un nuovo progetto dell’Avis comunale di Pescara, intitolato Avis Impresa.

L’intento è quello di sensibilizzare il mondo aziendale su tematiche importanti come: prevenzione e donazione. Un’idea nata grazie a un questionario, rigorosamente anonimo, compilato dai donatori. Molti dei nuovi volontari, erano stati informati da propri colleghi di lavoro, già essi donatori di sangue. Questo ha permesso al presidente Avis Pescara, Vincenzo Lattuchella e al suo collaboratore, Luca Sansonetti, di ideare un webinar da prospettare a tutte quelle organizzazioni, profit e no profit, che vogliano promuovere il volontariato, il senso del dono, della donazione di sangue e plasma, i corretti stili relazioni e di vita negli ambienti di lavoro.

I relatori degli incontri, oltre al Presidente AVIS Pescara, Vincenzo Lattuchella, e al collaboratore, Luca Santonetti, saranno operatori dello staff medico di Avis e professionisti del settore: Dott.ssa Irene Iezzi (Staff medico AVIS comunale di Pescara); Dott.ssa Argentina Stella (Psicologa Psicoterapeuta); Dott. Giuseppe Giuliani (Nutrizionista). Diverse tematiche saranno affrontate nel corso degli appuntamenti.

Si passerà dalla filosofia, alla leadership, passando dalla paura del cambiamento fino agli aspetti della donazione.

Per tutte le info si potrà contattare: segreteria@avispescara.com; 0852934219 o sui social network, Facebook e Instagram di AVIS Comunale Pescara.

 

L’AVIS di Pescara è aperta, in P.zza Salvo D’Acquisto 19/21 a Pescara, nei seguenti giorni e orari:

Lunedì e martedì dalle ore 7:30 alle 15:00

Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:30

Sabato dalle 7:30 alle 12:00

Ogni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 9:00 alle 12:00.

Impostazioni privacy