Popoli, lauree in Comune a causa del Covid

Popoli. Considerata l’emergenza covid-19 e l’impossibilità per molti studenti di poter discutere la tesi in sede universitaria, il comune di Popoli permetterà ai laureandi di discutere la propria tesi in municipio.

“È innegabile pensare a quanto importante sia un momento simile per qualsiasi studente dopo anni di studio ed impegno”, spiega la consigliera comunale Vanessa Combattelli, promotrice dell’iniziativa, “la via telematica ha senz’altro permesso una maggiore efficienza dei processi, ma al tempo stesso ha limitato – per non dire mortificato, l’aspetto più schietto ed umano di tutti noi.

“Il senso della mia proposta segue la scia del principio già espresso in diversi comuni italiani: conferire ad un momento così importante della propria vita l’istituzionalità che esso merita e richiede, così da permettere a coloro che lo desiderano di poter incorniciare il raggiungimento dei propri obiettivi nella nostra sede”, aggiunge Combattelli.

La proposta è stata accettata di buon grado dal Sindaco e dal consiglio comunale: per il rilascio dell’autorizzazione, è necessario presentare istanza in carta libera tramite e-mail a info@comune.popoli.pe.it, con indicazione delle generalità del richiedente della richiesta di eventuali attrezzature specifiche, della data ed ora della discussione della tesi di laurea almeno dieci giorni prima dell’evento.

Impostazioni privacy