Pescara, incendiati gomme e materiale tossico vicino al canile in via Raiale FOTO

incendio gomme raialePescara. Domenica di piena attività per la Polizia Municipale che nella mattinata di oggi ha compiuto diversi interventi sia di controllo del territorio che di ordine pubblico.

Una pattuglia al comando del maggiore Adamo Agostinone con il Nucleo Anti Degrado ha fermato dei cittadini rumeni mentre stavano per mettere in atto un tentativo di scippo nella zona dell’area di risulta di Pescara, al centro dei controlli straordinari da parte degli agenti. Il presunto autore è stato individuato, fermato e portato al comando della municipale per i controlli, sono state avvisate le autorità competenti.pescarascippoareadirisulta

La stessa pattuglia poco dopo a seguito di alcune segnalazioni si è spostata nella zona di via Raiale dove ignoti avevano dato fuoco a gomme e materiale tossico, dandosi alla fuga e mettendo a rischio tutto il terreno circostante, ad altissimo rischio, perché pieno di sterpaglie.

Una volta giunti sul posto sono stati avvisati i Vigili del Fuoco che sono intervenuti a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la zona, nei pressi c’è anche il canile, se l’intervento non fosse stato tempestivo, l’incendio avrebbe potuto essere davvero dannoso.

pescaraincendioviaraialeL’assessore Adelchi Sulpizio spiega che “nella zona in cui sono state appiccate le fiamme sono in corso attività investigative per arrivare a risalire agli autori del gesto che, forse quasi colti sul fatto, hanno lasciato delle tracce in loco oggetto di indagini”.

Talmente alta la colonna di fumo sollevata dal rogo che anche un nostro lettore, autore della foto in alto, residente nei pressi del tribunale è riuscito ad immortalare la nube nera all’orizzonte.

 

 

 

 

Impostazioni privacy