Pescara, torna in Italia per il matrimonio e scoprono che è ricercato da 7 anni

Pescara. Un uomo di 36 anni è stato arrestato all’aeroporto di Pescara, dove era arrivato per il matrimonio della sorella, scoprendo di essere ricercato da 7 anni.

Italiano, residente in Germania da 13 anni, era in procinto di imbarcarsi sul volo per Francoforte quando è incappato in un controllo a campione da parte della polizia di frontiera.

Gli accertamenti hanno riscontrato che era destinatario di un rintraccio per la notifica di una misura della prevenzione speciale emessa nel 2016 dal Tribunale di Catania per diversi precedenti per furto, rapina, truffa ai danni dell’Inps e tentata estorsione, tutti commessi in Italia dal 2005 al 2013, periodo in cui già viveva in Germania ma, puntualmente, ad ogni rara occasione in cui rientrata in Italia commetteva i reati. Dal 2013, poi, non era più rientrato, fino al recente matrimonio della sorella.

Oltre alla misura della sorveglianza speciale è stata data esecuzione anche all’ordinanza del Questore di Catania, in forza della quale sono stati ritirati tutti i documenti validi per l’espatrio.

Adesso non può più lasciare il territorio nazionale benché iscritto all’Anagrafe italiani residenti all’estero (Aire)a e dovrà rimanere in Italia fino a nuova disposizione in merito.

Impostazioni privacy