Pescara, sensi unici e limiti a 30 km/h contro l’inquinamento acustico

Pescara. Realizzazione di Zone30 su tutta la città, dalla riviera nord a via del Santuario a viale d’Annunzio, per rallentare la velocità di percorrenza dei mezzi e, automaticamente, la loro rumorosità; istituzione di sensi unici in via Colli Innamorati; realizzazione di ‘cortine’ di verde per proteggere le ‘zone silenziose’.

Sono queste alcune delle misure previste nel Piano di Azione contro l’inquinamento acustico – Gestione del rumore ambientale che, concluso l’iter amministrativo tra approvazione in giunta e pubblicazione per le osservazioni, è stato approvato dalla Commissione Ambiente e approderà ora in Consiglio comunale.

“Un documento fitto di oltre 123 pagine in cui, dopo aver analizzato il problema, ovvero il rumore in città, ha individuato nel traffico la principale causa e fonte di quel rumore, e, ovviamente, le soluzioni, ovvero gli interventi da realizzare sulle nostre strade che determineranno un investimento complessivo di 5milioni 775mila euro”, ha detto il Presidente della Commissione Ivo Petrelli al termine della seduta odierna.

Impostazioni privacy