Pescara, col furgone contro un’auto e poi contro una casa: grave un 22enne di Silvi

incidentefurgonemareaPescara. Grave il bilancio dello scontro avvenuto nella prima mattina di oggi all’incrocio tra via Marconi e via Spaventa, dove un furgone ha prima impattato contro una Fiat Marea e poi si è fermato contro il muro di un’abitazione.

Ad averne la peggio è stato il 22enne, di Silvi, alla guida del furgone, ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara. ma non si escludono conseguenze per altri coinvolti.

Era alla guida di un Piaggio Porter per il trasporto del pane che alle 7 stava percorrendo via Spaventa e si è immesso su via Marconi. Il mezzo si è scontrato con una Fiat Marea che percorreva via Marconi in direzione Nord-Sud. L’auto era condotta da un 52enne di Campo di Giove al cui fianco c’era una 47enne, anche lei di Campo di Giove: i due sono rimasti feriti e condotti in ospedale, dove, dopo esser stati visitati, sono stati dimessi con una prognosi di venti giorni.

Oltre al 118, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per soccorrere il giovane, rimasto dentro l’abitacolo completamente devastato dagli impatti e incastrato, per giunta, con le ruote posteriori su di un palo: le operazioni hanno paralizzato il traffico di gran parte del quartiere di Porta Nuova.

La polizia municipale, con il personale della sezione Infortunistica stradale coordinata dal maggiore Paolo Costantini, si sta occupando dei rilievi e degli accertamenti per risalire a cause e responsabilita’ dello scontro.

Foto Ansa

 

Impostazioni privacy