Ospedale Pescara: “Elisoccorso riattivato entro maggio 2021”

“L’Elisuperficie per il soccorso aereo dei pazienti traumatizzati adiacente l’Ospedale civile di Pescara potrebbe tornare a essere operativo per fine maggio 2021. È quanto previsto dal cronoprogramma dei lavori che la Asl dovrà realizzare per ripristinare e adeguare la piazzola e consentire l’atterraggio dei mezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate”.

Lo ha riferito il Presidente della commissione comunale Sicurezza e Mobilità Armando Foschi all’esito della seduta odierna che ha visto la partecipazione dell’ingegner Giuliano Rossi al fine di tracciare un quadro della situazione strutturale del parcheggio con elisuperficie dell’Ospedale civile.

“Se la Asl riuscirà a rispettare il termine dei lavori, previsto per fine aprile 2021, l’Enac avrà infatti necessità di almeno un mese di tempo per riorganizzare la gara per individuare il nuovo gestore del servizio”, prosegue Foschi, “Contemporaneamente l’amministrazione comunale invece effettuerà le procedure per i lavori di ripristino e manutenzione straordinaria da realizzare nel sottostante parcheggio, tornato al Comune per sentenza del Consiglio di Stato del giugno 2019.”.

Impostazioni privacy