Pescara, barca affonda: salvato da un bagnino

Pescara. Salvataggio in mare nel pomeriggio di ieri a Pescara, dove una piccola barca dopo aver imbarcato acqua è affondata con un uomo rimasto aggrappato all’imbarcazione fino all’arrivo del bagnino della Compagnia del Mare Lifeguard Mattia Straccialini che assieme ad un bagnante, lo ha tratto in salvo.

È accaduto al largo dello stabilimento Le Naiadi, al confine fra Pescara e Montesilvano. Una volta notato l’accaduto Straccialini e un altro giovane, a bordo di un moscone, nonostante il mare mosso hanno raggiunto il piccolo natante che aveva già imbarcato molta acqua, riuscendo a salvare l’uomo che è stato poi portato a riva in buone condizioni.

Qualche istante dopo nella zona è arrivato anche il titolare dello stabilimento balneare Bahamas, Alberto Straccialini che con un collega ha cercato di recuperare l’imbarcazione, ma senza successo.

“Tanto spavento ma alla fine è andata fortunatamente bene – ha dichiarato il presidente della Sib Abruzzo Riccardo Padovano – e a dimostrazione di come, nonostante in questo periodo il servizio di salvataggio è sospeso oltre i 300 metri, anche oggi la Compagnia del Mare della Lifeguard con il suo bagnino Mattia Straccialini hanno compiuto un altro salvataggio, riuscendo a mettere in salvo chi era in difficoltà. Quanto accaduto oggi è l’ennesima riprova del fatto che gli stabilimenti balneari non offrono solo servizi sotto l’ombrellone o al bar, ma svolgono un servizio di grande utilità”.

Impostazioni privacy