Montesilvano, sul lungomare panchine musicali a connessione bluetooth

Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano ha installato su via Aldo Moro, nel tratto tra Bagni Bruno e Lido Sabbia d’Oro, tre panchine Smart Bench modello Morena, realizzate con materiale ecocompatibile con due unità base in acciaio inox unite da canalina porta-cavi, la seduta è in cemento fotocatalitico per contribuire a migliorare la qualità dell’aria nei centri urbani, mantenendo al tempo stesso le caratteristiche estetiche degli edifici. Gli arredi sono stati realizzati dalla ditta Canavisia di Torino.

Le panchine sono dotate di un cuore tecnologico con funzionalità smart come ad esempio porte di ricarica USB per smartphone, illuminazione e audio. Si potrà collegare il bluetooth del telefonino e dal dispositivo far partire la musica preferita. L’area è videosorvegliata.

Inoltre, nel tratto del lungomare, dopo aver livellato l’asfalto, mettendo sullo stesso piano marciapiede e manto stradale e dopo aver dipinto di verde la pista ciclabile, ieri sera sono state colorate anche le strisce pedonali di verde, bianco e rosso. Il costo dei lavori per la riqualificazione del lungomare è di 107mila euro.

Nelle prossime settimane, verrà intitolato il tratto che congiunge la pineta di Santa Filomena alla spiaggia del Jova Beach.

“Gli interventi di riqualificazione che stiamo effe