Pescara: “Scuole pronte a riaprire il 14 settembre”

Pescara. “Le scuole di competenza comunale di Pescara sono pronte per la ripartenza del 14 settembre”: lo ha ufficializzato il Presidente della Commissione Edilizia scolastica e Pubblica Istruzione Fabrizio Rapposelli al termine della seduta odierna con la partecipazione dell’assessore delegato e vicesindaco Gianni Santilli e del dirigente Marco Polce, per fornire i dettagli dell’intenso lavoro svolto nel corso dell’estate per consentire il ritorno in classe e la ripresa dell’attività didattica in presenza nelle scuole di istruzione primaria di primo e secondo grado di Pescara, i cui edifici scolastici ricadono nelle competenze del Comune.

“In poco più di un mes”, spiega Rapposelli, “siamo riusciti a completare gli interventi strutturali concordati con i 10 dirigenti scolastici del territorio e che hanno interessato quasi tutti i plessi, per la messa in sicurezza delle aule in direzione anti-Covid-19, e ora siamo alle rifiniture finali”.

“Se Regione e Stato dovessero decidere di far slittare la riapertura al 24 settembre, ossia dopo le elezioni referendarie, ovviamente ci adegueremo, ma tale dispositivo di interesse regionale non dipenderà da una decisione della nostra amministrazione comunale che ha rispettato la tempistica. Addirittura i nidi comunali saranno pronti a riaprire i battenti in sicurezza già lunedì 7 settembre”, conclude Rapposelli.

Impostazioni privacy