Pescara, l’eliporto dell’ospedale resta chiuso: “La Asl deve 450mila euro al Comune”

Pescara. “La gestione del parcheggio dell’Eliporto di Pescara è passata definitivamente dalla Asl al Comune, ma l’Elisuperficie continua a essere chiusa, ai danni degli eventuali pazienti politraumatizzati”.

Lo ha detto il Presidente della commissione comunale Mobilità e Sicurezza Armando Foschi ufficializzando l’esito della seduta odierna alla presenza dell’avvocato Manzo del Comune e di Giovanni Cozzi, responsabile della Pescara Multiservice.

“È il paradosso della struttura annessa all’Ospedale civile di Pescara, diretta per vent’anni dalla Asl che, nel frattempo, nonostante una sentenza del Consiglio di Stato del 4 giugno 2019, continua a non versare al Comune l’indennizzo dovuto di 452mila euro per i canoni mai pagati dal 2000 a oggi”, prosegue Foschi, “Una situazione di impasse che va assolutamente sbloccata, sia attraverso la riattivazione della piattaforma per l’elisoccorso che attraverso la chiusura della questione economico-finanziaria, chiedendo un incontro ai vertici della Asl, nel frattempo cambiati con l’arrivo del nuovo manager poche settimane fa, al fine di fissare passi e procedure da attivare”.

Impostazioni privacy